condizionio di vendita

PAGAMENTO E TRASPORTI

Gli ordini verranno evasi dal Lunedì al Venerdì.

Pagamenti accettati
  • Bonifico Bancario Anticipato
    INTESTATARIO: Sig. Pietro Ottino
    IBAN: IT 55 S 03268 22308 052666253920
    Il pacco verrà spedito quando riceveremo l’importo dovuto sul conto corrente.
  • PayPal o Carte di Credito
    L'ordine sarà elaborato immediatamente.
Spese di spedizione

Le spedizioni si effettueranno con corriere GLS (tutte le regioni tranne Sicilia/Sardegna e Calabria). La consegna in 1/2 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

Tabella dei costi di spedizione:

Peso Costo
da 0 a 2 Kg € 7,90
da 2 a 5 Kg € 9,00
da 5 a 10 Kg € 11,00
da 10 a 20 Kg € 13,00
da 20 a 30 Kg € 16,00
da 30 a 50 Kg € 21,00
da 50 a 70 kg € 28,00
da 70 a 100 kg € 37,00

CONDIZIONI D’ACQUISTO

Nuove direttive sui diritti dei consumatori online UE (2011/83/CE) entrate in vigore dal 14 giugno 2014.
Queste condizioni generali regolano gli acquisti di beni o di servizi.
Ci riserviamo il diritto di variare in qualsiasi tempo le condizioni di vendita.
Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sulla presente pagina html, e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate.
Le condizioni si intenderanno accettate con l’invio dell’ordine.

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali disciplinano i contratti di vendita o di fornitura dei nostri beni e servizi.
Ti invitiamo a prendere visione delle eventuali condizioni particolari, concernenti singoli beni o servizi, che puoi trovare direttamente nella scheda del prodotto.

Modalità di conclusione del contratto

Dovrai inserire il prodotto prescelto nell’apposito carrello attraverso www.mulinoottino.it, dovrai quindi compilare il modulo ed inviare l’ordine.
Inviato l’ordine ti sarà spedita una conferma d’ordine elettronica mediante e-mail.
Il contratto sarà concluso, e l’ordine d’acquisto vincolante, soltanto quando riceverai la nostra conferma d’ordine: è fatto salvo in ogni caso il buon fine del pagamento.

Prezzi

I prezzi applicabili a ciascuna vendita sono stabiliti da www.mulinoottino.it, variabili in qualsiasi momento e validi comunque al momento della pubblicazione sulle relative pagine html.
Ai sensi degli artt. 1341 – 1342 C.c. il sottoscrittore del contratto dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole e le condizioni generali di contratto prima citate.
I prezzi non comprendono i costi di trasporto, né ulteriori eventuali oneri (tasse, imposte ecc.), che verranno segnalati a parte, a carico del cliente.

Consegna

Il prodotto sarà consegnato al vettore con la massima celerità possibile.
Le spese di trasporto sono a tuo carico.
Esse variano secondo la modalità di consegna.
I termini di consegna che trovi indicati nella sezione “spese di spedizione” non sono vincolanti.
Essi indicano il periodo di tempo che può presumersi essere normalmente necessario per farti recapitare il bene.
In nessun caso potremmo essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno derivante dal ritardo nella consegna.
Il materiale viaggia a rischio e pericolo del committente.

Responsabilità e reclami

L’Azienda non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
L’Azienda non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.
Esse variano secondo la modalità di consegna.
L’Azienda non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, d’assegni ed altri mezzi di pagamento.
Per eventuali reclami scriveteci a: assitenza@mulinoottino.it

Obblighi dell'acquirente

L’ acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono contenere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. L’Azienda si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Diritto di recesso

In attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE , l’acquirente (inteso come persona fisica che, in relazione al presente contratto agisce, per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto di vendita entro 14 gg lavorativi dal ricevimento della merce richiesta con raccomandata A/R o e-mail o inviando una mail a assitenza@mulinoottino.it
In caso di recesso, le somme da te precedentemente versate per il prodotto restituito verranno tramite bonifico bancario.
La violazione dei termini e delle modalità sopra indicati implica l’inefficacia del recesso.
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati.
All’arrivo nel nostro magazzino, tutti i prodotti resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Ti ricordiamo che, ai fini della consegna del bene acquistato, dovrai inserire nel Modulo d’Ordine il tuo indirizzo completo, specificando anche il numero civico.
Qualora l’indirizzo di consegna fosse diverso da quello della persona che effettua il pagamento o comunque fosse necessario integrare le informazioni contenute nei dati anagrafici con altre indicazioni, tali informazioni dovranno essere comunicate, unitamente alla via e al civico, all’interno dei campi dell’area “indirizzo di consegna”.
Più precisamente, il campo “nome e cognome” può essere eventualmente utilizzato per specificare la persona o il citofono a cui bisogna rivolgersi per la consegna, mentre il campo “indirizzo” per specificare la via, il numero civico, l’eventuale palazzina, scala, piano, interno.
Completato l’inserimento dei dati all’interno del Modulo d’Ordine ed espresso il consenso al trattamento dei tuoi dati, potrai inviare l’ordine.

Conferma d'ordine elettronica

Una volta inviato il tuo Ordine di Acquisto, i nostri sistemi procederanno a compiere le necessarie verifiche.
Completata la fase di verifica l’Azienda provvederà a confermare l’avvenuta accettazione dell’ordine.